fbpx
Spa manager

SPA MANAGER

IL MIO RUOLO E LE OPERATRICI ESTETICHE

Ciao a tutti, ed eccoci ancora qui a parlare di un argomento che mi sta molto a cuore. Oltre ad essere una mamma, come ben sapete sono anche imprenditrice di me stessa, ho costruito un mio marchio ed aperto la mia prima URBAN SPA. Vi chiederete: così dal nulla hai aperto una spa? No, dal nulla non si fa mai niente e anche se si intraprendesse un qualcosa senza avere la giusta esperienza si corre un rischio di fallimento molto alto.

La mia storia

Ed allora vi racconto la MIA STORIA, perché voglio partire proprio da qui per spiegarvi come ho creato tutto il mio mondo.

Per anni ho lavorato in un hotel con una spa molto importante, mi sono approcciata a questo lavoro casualmente senza avere alcuna conoscenza del settore estetico. La prima domanda delle operatrici che lavoravano li è stata: ma tu che non sei un’estetista e quindi non capisci nulla di trattamenti o massaggi come vorresti gestire tutto questo? Da li, essendo una persona veramente ostinata, ho pensato che da un lato avrebbero potuto anche avere ragione ma dall’altro mi sono chiesta: e perché non potrei farcela? Allora ho iniziato dallo studio, ho letto libri, mi sono documentata sui trattamenti, sulla loro modalità di “operare” sulle clienti e ho appreso da loro. Mi sono fatta da parte quando non sapevo bene come approcciare con la cliente per imparare molto umilmente “il loro mestiere”.

Fino a quando non sono riuscita col tempo ad acquisire consapevolezza di me stessa. E sapete qual è stata l’illuminazione più grande che ho avuto? Quella di volere fondere i nostri due lavori: le operatrici estetiche erano le mie muse ispiratrici, parlavano di prodotti, di massaggi, di trattamenti estetici ed io utilizzavo le mie basi di marketing per creare una rete, una grande rete di vendita che mi avrebbe poi aperto la strada verso la creazione dei mio marchio.

il mio brand

Ed eccoci arrivati fin qui, il mio marchio: AELTHEA BEAUTY CLUB, una URBAN SPA in pieno centro città nel quale confluiscono i concept che io amo e che voglio portare avanti: BELLEZZA,BENESSERE E RELAX.

E come ci sono arrivata? Utilizzando esperienza ed immaginazione. Ho immaginato ciò che avrei desiderato trovare all’interno di una URBAN SPA. In pausa pranzo o la sera o durante il giorno per una pausa cosa avrei voluto? La risposta è stata: staccare da tutto, dallo stress, dal lavoro, entrare in un mondo in cui distogliere la mia mente dai pensieri, senza orologio e senza tempo. E così sono partita dall’ambiente, dalla scelta dei colori, dalle musiche, dal tono basso delle operatrici estetiche, dalla cordialità, dalla gentilezza ma soprattutto dalla DISTINZIONE. Se posso dare un consiglio a chiunque volesse intraprendere la strada della SPA MANAGER, bisogna sempre distinguersi e creare una tua identità specifica fondata su un elemento cardine: LA PROFESSIONALITA’.

Nel prossimo articolo vi illustrerò nel dettaglio come diventare una SPA MANAGER.

Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *