fbpx
Beauty

I benefici del massaggio antistress

Buongiorno a tutti ed eccoci giunti ad un nuovo articolo della sezione dedicata al Beauty. Più che di bellezza oggi andremo a parlare di un concetto ben più ampio e che riguarda proprio la parte benessere. Come già ampiamente detto io ho una Spa e tra i concept che ruotano attorno al mio marchio Aelthea Beauty Club abbiamo proprio quello del benessere e relax. Il mio centro infatti è stato impostato come un luogo dove potersi effettivamente perdere e dimenticare lo scorrere del tempo. Un luogo dove tutto è armonizzato, dalla musica, all’accoglienza, agli aromi. Un percorso sensoriale al quale pensiamo a tutto noi, il cliente non deve fare altro che usufruire di tutti i suoi benefici. Uno dei nostri MUST è proprio il massaggio antistress. Ma andiamo per step.

quali sono i benefici di un massaggio?

Il massaggio è un vero toccasana per tutti, specialmente nel periodo in cui viviamo, nel combattere lo stress e migliorare la funzionalità generale del nostro corpo.

Non vi è limite di età o di sesso per usufruire dei suoi benefici, il massaggio è una coccola.

Quando parliamo di benefici del massaggio dobbiamo sapere a quale tecnica manuale ci si sta sottoponendo, perché di tipologie di massaggi ne abbiamo tantissime e tutte con un fine diverso.

Ma esistono alcuni effetti che possono accomunare molti di questi massaggi.

Iniziamo col dire che i massaggi rilassanti possono essere effettuati con creme olii o burri. Quindi il primo beneficio sarà una pelle molto più idratata. Questo perché, grazie alla stimolazione dei pori, i principi nutrienti dei prodotti verranno assorbiti istantaneamente.

La pelle risulterà molto più luminosa e liscia grazie all’eliminazione delle cellule morte che tendono a ispessire e ad ingrigire il suo aspetto.

Molto più ossigenata perché con la pressione da parte delle mani dell’operatrice ci sarà un miglioramento della circolazione sanguigna. Difatti grazie a questa funzione migliorerà anche il sistema linfatico che provvederà ad eliminare tutte le tossine e le scorie accumulate nel nostro corpo per colpa della stasi circolatoria e linfatica.

Si ha anche  un rilassamento muscolare. Le tensioni dovute allo stress o alla postura sbagliata che assumiamo durante le giornate, verranno allentate durante il massaggio. Infine il nostro organismo produce naturalmente molte sostanze del benessere, come le famose endorfine, che risultano molto utili nel prevenire la depressione e per combattere dolore e ansia, oltre a migliorare la rigenerazione cellulare e il sistema immunitario.

Il massaggio antistress

Corpo e mente verranno rigenerate durante un massaggio rilassante, il vostro stato pisofisico ne può trarre i più svariati benefici.

Per concludere avremo:

  • Pelle più pulita, luminosa e sana
  • circolazione del sangue in netto miglioramento
  • diminuzione delle tensioni muscolari
  • rilassamento mentale
  • drenaggio di tossine

Questo è quello che ecco otterrete sottoponendovi ad un massaggio antistress. Spesso sento dire che non si ha tempo perché troppo impegnati nel lavoro o altro. Non c’è nulla di più sbagliato, prendersi cura di se stessi è il primo step per migliorare la nostra vita e diventare più efficienti. Non vi resta che provare.

Spero abbiate trovato utile questo articolo, un bacio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *